dott. Alessandro Limardi - Via Matteo Farro, 4 (SA) - tel. 089 256972 - info@molecolemediterranee.it
Dott_Limardi_Logo_v3

Molecole_Mediterranee_Limardi_Logo_Header_Retina_200x793

Perché questo nome? Perché rappresenta esattamente ciò in cui credo e che voglio sviluppare nel tempo. Al centro dell’attenzione l’organismo umano inteso come uno splendido laboratorio nel quale l’introduzione del cibo rappresenta l’interazione tra le molecole esterne al corpo ed il nostro patrimonio genetico; tale interazione genera una risposta metabolica sempre diversa.
“Noi siamo quello che mangiamo” oggi riassume alla luce dell’epigenetica una importanza fondamentale: la possibilità di generare una risposta positiva, contro tante patologie, da parte dell’organismo è una sfida eccitante.
Fulcro di questa visione è la membrana cellulare che assume importanza preminente nei confronti della relazione con l’ambiente esterno: le reazioni allo stress, i meccanismi di trasmissione dei messaggi all’interno del nostro corpo passano necessariamente attraverso una membrana cellulare integra, ben funzionante;quando dico ben funzionante intendo dire non esposta ai danni dei radicali liberi, ai cambiamenti strutturali legati ad una scorretta alimentazione.
Mediterranee perché: non devo spiegare io l’importanza della dieta mediterranea che è patrimonio dell’umanità.
Al centro della mia attenzione viene posto il singolo soggetto inteso come un unicum e non come la somma delle indagini di laboratorio.

Contatta la redazione






Seguici su:

Indirizzo    Via Matteo Farro, 4 - 84127 - Salerno
Tel.    089 256972
E-mail    info@molecolemediterranee.it Profilo su MioDottore